+39 02 96751244
info@nordeasyrent.eu
Via Puecher Giancarlo, 28/A 22078 Turate (CO) Italia

La formazione di Nord Easy Rent

La nostra offerta formativa comprende numerosi corsi volti a garantire sicurezza sul lavoro ed efficienza. Oltre ai corsi per operatore di piattaforme aeree, presso la nostra sede di Turate è possibile anche seguire i corsi per operatore PLE, rivolti appunto agli operatori di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) che vogliono conseguire l’abilitazione.

Che cosa è una piattaforma di lavoro mobile elevabile

È considerata una PLE, Piattaforma di Lavoro mobile Elevabile,  una “macchina mobile destinata a spostare persone alle posizioni di lavoro, poste ad un altezza superiore a 2m rispetto ad un piano stabile, nelle quali svolgono mansioni dalla piattaforma di lavoro, con l’intendimento che le persone accedano ed escano dalla piattaforma di lavoro attraverso una posizione di accesso definita e che sia costituita almeno da una piattaforma di lavoro con comandi, da una struttura estensibile e da un telaio“.

Per manovrare queste piattaforme, secondo l’art. 73 comma 4 del D.lgs 81/2008, è obbligatorio ricevere formazione e addestramento adeguati, in rapporto alla sicurezza sulle condizioni di impiego delle attrezzature e sulle situazioni anormali prevedibili.

Il nostro corso per operatore PLE risponde perfettamente a questo obbligo e permetterà a quanti lo frequenteranno di poter conseguire l’abilitazione per la guida in sicurezza della piattaforma di lavoro elevabile secondo quanto stabilito dalla legge.

Obiettivi del corso per operatore PLE

Istruire le persone a mettere in servizio e manovrare con sicurezza vari tipi di piattaforme di lavoro elevabili mobili. È questo l’obiettivo del corso per operatore PLE che è possibile svolgere presso la nostra sede di Turate, in provincia di Como.

I corsi sono tenuti da personale qualificato e prevedono una formazione teorico-pratica che ha per obiettivo l'utilizzo in sicurezza dei mezzi con il conseguente rilascio della documentazione specifica da esibire agli organi ispettivi. Al termine del corso per operatore PLE sarà rilasciato ad ogni allievo un attestato di partecipazione e tesserino di abilitazione.

Chiedi informazioni sui corsi

Per informazioni sui nostri corsi per operatore PLE non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito, un nostro collaboratore risponderà a tutte le tue domande. Con sede a Turate, operiamo su tutto il territorio lombardo e in particolare a: Como e provincia, Cantù, Lomazzo, Meda, Grandate, Cermenate, Saronno, Caronno Pertusella, Guanzate, Fino Mornasco, Rovellasca, Appiano Gentile, Olgiate Comasco, Rescaldina, Tradate, Mozzate, Cislago e Legnano.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi